Chi sono

Giuseppe Di Cesare alias STELLINA nasce a Teramo, il 02/08/1979 ed i suoi 5,370 kg segnano subito il destino di questo personaggio!

La sue passioni?? Grigliate, arrosticini, birra, salsicce, stare con gli amici…ma soprattutto raccontare “storie” o barzellette che divertano tutti. La sua fisicità lo aiuta a rendersi protagonista; inizia tutto per gioco quando viene chiamato da una radio interregionale per essere protagonista in un nuovo programma di comicità dal titolo “COME LA BUTTA”, una trasmissione divertente focalizzata sui dialetti di cinque città tra le Marche e l’Abruzzo.

Il successo è immediato: un anno di puntate e ospitate in diversi locali della zona a suon di battute e prese in giro tra le varie città delle due regioni confinanti.

Qualche anno fa è stato il vincitore assoluto del TALENT SCIO’, un talent televisivo marchigiano, dove si esibito con il brano che lo ha portato al successo nazionale: MO VAC’ A MAGNA’! Questa canzone è la parodia del successo internazionale “Gangnam Style” ma soprattutto un inno al “mangiare” alla buona cucina abruzzese.  Da lì nascono una serie di cover di Hit internazionali che accattivano la simpatia di adulti ma soprattutto bambini.

Immediatamente le tv nazionali si accorgono.

Da non dimenticare fa la sua partecipazione alla trasmissione “C’E’ POSTA PER TE”; è stato uno dei protagonisti dello scherzo realizzato da Luciana Litizzetto a Maria De Filippi. L’artista Teramano si è esibito davanti alla regina della televisione nazionale con il suo cavallo di battaglia.

Il cabarettista e comico teramano STELLINA, nel 2015 ha frequentato il primo corso di scrittura comica a “Zelig” e contestualmente ha partecipato ad un “Open Mic”, sempre organizzato da Zelig, presentato da Leonardo Manera, dove ha riscosso un notevole successo.

In seguito ha partecipato anche ai laboratori a Cerasolo di Rimini per il progetto Zelig On the Road”.

L’ultimo successo è recentissimo: Stellina ha partecipato alla trasmissione televisiva “Eccezionale veramente”, condotto da Gabriele Cirilli, su La7. La performance del teramano ha divertito tutti i presenti, dalla giuria al pubblico, che al termine dell’esibizione gli ha tributato una standing ovation, apprezzando molto la sua esilarante barzelletta. Addirittura uno dei tre giurati, il comico Paolo Ruffini, si è alzato dalla sua postazione di giurato ed è salito sul palco per abbracciare Stellina per averlo fatto «ridere così tanto». Analogo anche l’apprezzamento di Abatantuono, che ha ricordato come la performance di Stellina ricalcasse quella più famosa sul ‘tic’ di Gorgio Gaber, applaudendo alle doti ‘tecniche’ del cabarettista teramano.

L’ultima apparizione televisiva è quella insieme a Sergio Friscia e Barty Colucci nel programma “AH AH CAR” in onda su RAI 4; Stellina con le sue parodie musicale conquista gli autisti e raggiunge la “meta” del suo percorso sull’auto del “buonumore” della trasmissione.

Lo abbiamo visto come comparsa al cinema nel nuovo filma di Maccio Capatonda e Sabrina Ferilli a Marzo 2017.

Il suo motto??? E’ un invito……..FATTI PORTARE!!!!!!!!!!!!